Proiezione del film “Diaz – Don’t Clean Up This Blood”

Appuntamento con la verità Domenica 14 Luglio alle 20.30 presso la Piccola Libreria 80mq (via Garibaldi 46, Calvi Risorta) con la proiezione del film “Diaz – Don’t Clean Up This Blood”. Un film del 2012 diretto da Daniele Vicari, incentrato sui fatti del G8 di Genova. Diaz è il nome della scuola di Genova, resa tristemente celebre a causa della violenta irruzione della polizia, avvenuta la sera del 21 luglio 2001, al termine proiezione diazdei lavori della conferenza del G8 di Genova

TRAMA DEL FILM: Dopo l’uccisione di Carlo Giuliani, un giovane fotoreporter decide di recarsi a Genova per vedere con i propri occhi ciò che sta accadendo. Alma è una ragazza tedesca che decide di occuparsi della ricerca dei dispersi insieme a Marco, uno degli organizzatori del Genoa Social Forum.
E ancora, un giovane manager di passaggio, un pensionato militante della CGIL, gli anarchici Etienne e Cecile, un vicequestore romano che non vede l’ora di andarsene dall’inferno genovese e molti altri: tutti questi personaggi incrociano le loro vite nella sanguinosa notte del 21 luglio 2001.
“Diaz” è la storia di una violenza sistematica, organizzata e sistemica, quindi vile ingiusta e insopportabile, che per alcune vittime prosegue nella caserma-carcere di Bolzaneto, dove il loro incubo continua sotto forma di torture e umiliazioni.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.