Presentazione del libro “L’amante di Cristo” di Alessandro Zannini

Ispirato e dedicato alla figura di Monsignor Raffaele Nogaro, sarà presentato domenica 19 Ottobre alla Piccola Libreria 80mq, il romanzo L’amante di Cristo di Alessandro Zannini, romanzo che ripercorre la vita e alcuni episodi tratti dalla realtà, anche attraverso personaggi che rimandano a figure verosimili, che hanno incrociato e attraversato la vita di Monsignor Nogaro.

Al centro Nogaro con la sua testimonianza di impegno, la sua figura emblematica, sempre in prima linea, sempre vicino a chi soffre , ai più deboli. Ma anche impegnato nelle battaglie civili che, con la forza e la semplicità, suscitando spesso scandalo per le sue prese di posizioni in favore degli ultimi, appoggiando battaglie di civiltà che spesso lo hanno messo in opposizione a poteri radicati sul territorio.
Importante e centrale, nella trama del libro, è la figura di don Peppe Diana, oggetto di calunnie e falsità appena dopo il suo assassinio e sempre difeso dal monsignor Nogaro, che definí il suo operato con queste parole: “ha seminato il risveglio delle coscienze , la ribellione dei giovani che hanno bisogno di denunciare il male sociale”
Di tali vicissitudini ne sentiremo parlare il 19 ottobre alle ore 18 presso la Piccola Libreria 80mq a Calvi Risorta , tra via Garibaldi 46 e largo Benedetto d’Innocenzo.

Interverranno l’autore giornalista professionista Alessandro Zannini, il giornalista Aldo Cavallo in veste di moderatore\intervistatore ed il presidente dell’associazione Athena dea Massimo Didonato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.