Torna, domenica 15 dicembre 2013 dalle ore 15.00 fino a sera, la quarta edizione del MERCATINO DI NATALE DELLE ECONOMIE ETICHE E SOSTENIBILI: uno spazio dove associazioni, realtà territoriali, artigiani, cooperative etiche e botteghe equo e solidali mettono insieme le loro forze per offrire una serata all’insegna dell’impegno etiche fatto di artigianato, prodotti tipici locali, gadget, vestiario e oggettistica, ma anche arte del riuso e sport popolare.
Non ci saranno solo espositori, ma anche artisti di strada, musica e un teatrino delle, oltre che degustazione di prodotti tipici locali. Tutto nello scenario suggestivo, dei portoni settecenteschi del quartiere di Visciano a Calvi Risorta, gentilmente messi a disposizione dagli abitanti di Via Garibaldi e Via Napoli.
In particolare, il programma inizierà alle 15.00 con l’inaugurazione del mercatino e alle 16.00 all’interno della Piccola Libreria 80mq con il teatrino delle marionette, uno spazio dedicato ai bambini, dove poter reinterpretare le favole in chiave “solidale”. Alle 17.30 ci si sposta in largo Benedetto D’Innocenzo con la musica degli allievi dell’associazione Professione Musica & Spettacolo, la quale all’interno della Piccola Libreria 80mq propone anche un museo itinerante della musica. Si continua alle 18.30 con una replica del teatrino delle marionette, fino alle 19.00 dove, di nuovo in largo D’Innocenzo, si esibirà il gruppo Malera in un set acustico con special anni ’60.
Tutto rigorosamente gratuito e ad ingresso libero, con il solo fine di promuovere un natale differente, fatto di valori e ideali, anziché consumismo sfrenato.
Appuntamento quindi a domenica 15 dicembre dalle ore 15.00 lungo via Garibaldi e via Napoli (località Visciano) a Calvi Risorta (CE).