Come promesso, la Piccola Libreria 80mq riparte in pompa magna, con idee tutte nuove!
Si inizia con un LABORATORIO DI PERCUSSIONI AFRICANE ED EUROPEE, a cura del batterista caleno Gino Izzo, la cui partecipazione è libera e gratuita.
Il laboratorio è solo il primo passo del progetto LA CULTURA UNISCE I POPOLI, sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, con l’obiettivo di creare momenti di integrazione e condivisione tra i cittadini del territorio e i tanti migranti che negli ultimi anni sono arrivati nell’Agro Caleno.
Quale modo migliore per ottenere un ponte tra i popoli se non con la realizzazione di laboratori? Essi saranno l’occasioni in cui, tutti coloro che vorranno partecipare, potranno dare libero sfogo alla propria creatività, in uno scambio collettivo e continuo di idee, stili, tradizioni.
Il LABORATORIO DI PERCUSSIONI AFRICANE ED EUROPEE, curato dal maestro Gino Izzo, è quindi solo il primo di una serie di laboratori che proporremo.
Abbiamo scelto di iniziare con la musica perché essa è un linguaggio universale che, forse più di tutti, travalica le frontiere suscitando emozioni che non dipendono dalla cultura in cui è stato prodotto.
Ma non è finita qui! Nei prossimi giorni vi presenteremo anche gli altri laboratorio.
INFORMAZIONI UTILI:
La partecipazione al laboratorio è gratuita e gli incontri si svolgeranno a Calvi Risorta, a cadenza settimanale. Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 novembre.
CONTATTI PER ISCRIVERSI: 3896949578 (Giampiero)