La Campagna Tesseramento 2018 inizia con un resoconto sul nostro 2017

Anno nuovo, vita nuova.

Con l’arrivo del 2018, la Piccola Libreria 80mq è pronta a ripartire da zero, con un concept rivoluzionario che la vedrà non più come semplice libreria, bensì come biblioteca, e con nuove attività ed eventi che andranno ad arricchire l’Agro Caleno.

Ciononostante, guardarsi indietro, a volte, male non fa.

L’anno che si è appena concluso ci ha visto impegnati di nuovo su diversi fronti: oltre agli ormai tradizionali eventi di LIBrERiAZIONE e del Mercatino di Natale delle Economie Etiche&Sostenibili, alle diverse presentazioni, ai dibattiti e ai concerti, abbiamo continuato con entusiasmo la collaborazione con la Rete Archeocales, con la quale siamo al lavoro per far nascere il primo museo di Cales.

Abbiamo inoltre incentivato la cultura e la salvaguardia del territorio, con il progetto “SOLO PER CULTURA: AMMUINAMM’ ‘STU PAESE”, che ha avuto come risultati la pubblicazione dei testi inediti di autori esordienti con l’aiuto della Casa Editrice Marotta&Cafiero e l’installazione di opere permanenti, realizzate da artigiani caleni, in luoghi che hanno visto nascere in autonomia gruppi autorganizzati ed indipendenti per il recupero degli spazi.

Infine, il 2017 ci ha permesso di conoscere gli amici migranti ospiti nella struttura di accoglienza di Visciano a Calvi Risorta: con loro abbiamo giocato, mangiato, ballato e anche studiato, ma, soprattutto, abbiamo imparato a mettere a confronto culture molto diverse tra loro e ad andare oltre i falsi pregiudizi e preconcetti.

Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno che riceviamo in occasione della Campagna Tesseramento, che vogliamo riproporre anche per l’anno 2018.

Per continuare le nostre attività abbiamo bisogno ancora di tutti voi! Per aiutarci è possibile sottoscrivere la tessera 2018, per garantire continuità alle attività associative, sostenendoci economicamente con un piccolo contributo annuale, a scelta tra 20 € o 10 €, in base alle proprie disponibilità.

Sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la propria tessera recandosi presso la Piccola Libreria 80mq dal venerdì al sabato dalle 17 alle 19.30 oppure tramite la procedura OnLine al link di seguito: https://www.piccolalibreria80mq.it/sostienici/

Aiutateci a far volare le nostre idee!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.