EMERGENZA ALLUVIONE NEL SANNIO – raccolta fondi a Calvi Risorta

Cari amici, Benevento è stata colpita da un’alluvione di grosse proporzioni che ha causato danni ingenti in tutta l’area.
Il pastificio Rummo è stato duramente coinvolto in questo disastro ambientale: macchinari, materie prime e quintali di prodotti sono andati distrutti creando un’enorme difficoltà per l’azienda e i suoi lavoratori, che ora rischiano di perdere il posto di lavoro.

Il nostro Mezzogiorno è sede di grandi realtà enogastronomiche e tra queste figura l’eccellenza del marchio Rummo.
L’azienda beneventana ha fatto conoscere la bontà della nostra pasta nel mondo, valorizzando il territorio e creando proprio al Sud opportunità lavorative per tante persone.
È per questo che dobbiamo aiutarla.
Per difendere le nostre produzioni, per valorizzarle in momenti di difficoltà, per tutelare il nostro territorio e i suoi lavoratori.
Da venerdì 23 ottobre, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (dal giovedì al sabato, dalle 17 alle 19.30) presso la Piccola Libreria 80mq sarà possibile acquistare – fino ad esaurimento scorte – pacchi di pasta Rummo al prezzo simbolico di 3€ cadauno, permettendo in tal modo anche al popolo caleno di dare un contributo tangibile alla causa. L’intero ricavato sarà versato sul conto corrente appositamente aperto dalla Croce Rossa Italiana di Benevento in favore della popolazione colpita dall’alluvione.
E’ possibile verificare i dettagli sul sito http://www.cribenevento.it/main.php

La maratona della solidarietà è appena iniziata. Vi aspettiamo numerosi!

N.B.: l’attività non ha alcun scopo di lucro se non quello di aiutare le famiglie dei lavoratori di un’azienda in ginocchio e dare un contributo alla ripresa del territorio. La Piccola Libreria 80mq si fa carico della distribuzione del prodotto (causa assenza di centri di distribuzione viciniori) anticipando, a proprie spese, l’intero costo della merce.

12072606_982049215198712_2218397744212402006_n

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.