Presentazione del libro IO, MORTO PER DOVERE di NELLO TROCCHIA

La Piccola Libreria 80mq presenta il libro “Io, morto per dovere”, scritto da Luca Ferrari e Nello Trocchia, con l’ausilio di Monika Dobrowolska Mancini.

Il Libro racconta la storia di Roberto Mancinilocandina-nello-trocchia, poliziotto che vent’anni fa sapeva già tutto del disastro ambientale nella cosiddetta Terra dei fuochi.  Già attivista della sinistra extraparlamentare, conosceva nomi e trame di un sistema criminale composto da una cricca affaristica in combutta con la feccia peggiore della malavita organizzata e con le eminenze grigie della massoneria.

Nei suoi confronti un vero e proprio tradimento delle istituzioni, visto che aveva scritto un’informativa rimasta per anni chiusa in un cassetto e ritenuta non degna di approfondimenti; nonostante ciò ha continuato il suo impegno depositando, nell’ultimo periodo della sua vita, un’altra informativa che ha svelato ulteriori retroscena.

Roberto Mancini, è morto il 30 aprile 2014, ucciso da un cancro, ma il suo coraggio rivive ogni giorno nelle lotte in difesa del territorio e dell’ambiente in tutta la Campania.

Discuteremo di tutto questo domenica 13 Novembre alle ore 18.00 alla Piccola Libreria 80mq con:

Nello Trocchia, autore e giornalista de “Il Fatto Quotidiano” e “L’Espresso

Enzo Tosti, portavoce della “Rete di Cittadinanza e Comunità”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.