Solidarietà agli studenti della provincia in lotta

Siamo soliti agire, per il nostro scopo sociale, sulla coscienza nostra e dei terzi tramite interventi di sensibilizzazione culturale, ma vista quanto sta accadendo negli ultimi giorni sentiamo l’obbligo di esprimere la nostra opinione.

La Piccola Libreria 80mq esprime solidarietà alle occupazioni e alle lotte studentesca di tutta la provincia di Caserta.

Le notizie che circolano in queste ore parlano di istituti medi superiori in agitazione a Capua, Santa Maria Capua Vetere, Marcianise, Maddaloni, Caserta, Piedimonte Matese, Vairano Scalo e in altre città.

Noi attivisti della Piccola Libreria 80mq ci uniamo alla protesta che ha mosso gli studenti, contro la politica di austerity, contro l’idea di una scuola-azienda, contro lo pseudo-riformismo della classe dirigente, contro i progetti di devastazione del territorio, dalla costruzione del Gassificatore di Capua, a quella della Turbogas di Presenzano. 

Invitiamo tutte le realtà territoriali (associative e non) ad esprimere sui loro siti, portali, pagine fb o fanzine cartacee la loro opinione, perchè se viviamo Terra di Lavoro non possiamo essere indifferenti a quanto sta accadendo.

E’ il momento di agire e Terra di Lavoro non starà a guardare.


A tal proposito ricordiamo i prossimi appuntamenti:

  • Giovedì e Venerdì dalle ore 17.39 incontro al teatro Ricciardi di Capua per un volantinaggio in vista del corteo lanciato dal Movimento No Gas del 15 dicembre a Capua;
  • Giovedì alle 19.30 assemblea No Gas presso uno degli istituti scolastici occupati;
  • Sabato 15 dicembre alle 9.00 CORTEO PROVINCIALE CONTRO IL GASSIFICATORE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.