La Piccola Libreria 80mq chiude … per un po’!

Tranquilli! Il titolo vuole solo attirare la vostra attenzione anche se qualcosa di vero c’è.
Quest’anno, nel nono anno di attività, abbiamo rotto la tradizione della riapertura autunnale e ripresa delle nostre attività. Passando per via Garibaldi avrete notato che la Piccola Libreria 80mq ha ancora le porte chiuse: «Vi annunciamo che lo resteremo ancora per un po’».
Il progetto Piccola Libreria 80mq ha bisogno di un pausa riorganizzativa, non per rallentare ma per evolvere; abbiamo infatti scelto di concentrare tutte le nostre forze sulla crescita della biblioteca e prestito di libri, dismettendo completamente la vendita, resta sempre attiva, invece, la possibilità di ordinare testi presso la Libreria.
Questa scelta nasce da tante cause: con l’impegno da volontari è difficile garantire le aperture per 4 giorni a settimana, considerando che le attività di 80mq oramai abbracciano a 360° tutto ciò che passa per l’Agro Caleno; inoltre, nella crisi della carta stampata, la vendita dei libri è prossima allo zero mentre la biblioteca ha tanti utenti e sempre nuovi libri donatici da tanti amici.
Come anticipavamo, per noi non è un fallimento ma un’evoluzione. Una nuova idea di 80mq che negli ultimi 9 anni è sempre riuscita a rinnovarsi adattandosi al contesto e alle forze che la circondavano, senza mai restare statica o con i paraocchi.
Continuate quindi a seguirci perché quanto prima vi comunicheremo la nostra riapertura che sarà all’insegna della socialità e della cultura, come è nostra abitudine.

Le attiviste e gli attivisti di 80mq

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.