Presentazione e mostra da Il palloncino verde di Stefano Mosca

Domenica 26 Giugno, alle ore 18, presso la Piccola Libreria 80mq, ci sarà una breve chiacchierata con Stefano Mosca, autore del libro Il palloncino verde e, a seguire, una mostra delle sue illustrazioni, tratte dal libro La stanza buia.
Il palloncino verde e La stanza buia sono due binari su cui viaggia un unico sentimento: la speranza, fiduciosa attesa di riuscire a recuperare il passato per guardare al futuro.

Il palloncino verde è una fiaba che racconta e disavventure del piccolo Luca, precipitato in un pozzo, la cui unica via d’uscita sembra essere un palloncino verde, ma prima che ciò accada si imbatterà in creature malefiche che cercheranno di togliergli la speranza.

La stanza buia sono 9 illustrazioni a matita che raccontano gli inquietanti e surreali tentativi di proteggere il bambino che è in noi.

Durante l’esposizione l’amica Nicolina Migliozzi preparerà per tutti freschi infusi alle erbe per tonificar la mente.

Senza titolo-1

L’AUTORE Stefano Mosca nasce sui binari di una stazione di Maddaloni, provincia di Caserta, nel 1982. La sua vita artistica viaggia su due linee parallele: la scrittura e il disegno.

Scrittore di fiabe e illustratore di disegni, dal genere surreale. Scrive sul suo sito nellastanzaconlamosca.it e per ONG italiane e internazionali.

Nel 2014 pubblica con Edizioni Psiconline Le ali di Christina, la sua prima fiaba, realizzando col carboncino sia la copertina sia le illustrazioni interne.

Nel 2015 espone la sua prima collezione d’illustrazioni, carboncino su tela, dal titolo Monologhi di coscienza. Il palloncino verde è la sua seconda pubblicazione, di cui ha realizzato la copertina.

Attivista per i diritti degli uomini, degli animali e della natura.

1 commento su “Presentazione e mostra da Il palloncino verde di Stefano Mosca”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.