Incontro con Marco Ehlardo, autore di “Il Terzo Settore in fondo”

Domenica 1 Febbraio alle ore 18:00 la Piccola Libreria 80mq incontrerà Marco Ehlardo per la presentazione del libro Terzo Settore in Fondo. Cronistoria semiseria di un operatore sociale precario”.

Ne discutono con l’autore e attivista ActionAid, Marco Ehlardo, e Rossella Calabritto, referente presidio libera città di Caserta.

IL LIBRO: Il tema è delicato quanto importante: il protagonista si occupa di migranti, rifugiati, persone che vivono uno status che, da gran parte dell’opinione pubblica e, talvolta, delle istituzioni, sono percepite come una “categoria”, scomoda, sono percepite in base all’umore della gente e all’interesse dell’amministratore di turno.

Il testo non contiene soltanto una storia drammatica e quotidiana ma vuole essere anche una forte denuncia a luoghi comuni, errati quanto dannosi che sono sempre più utilizzati dai cittadini del nostro Paese nell’affrontare il tema.

E’ un atto di denuncia, forte, magistralmente incastrato con ironia e battute leggere: una denuncia che, con sagace ironia, cerca di correggere un modo di pensare infausto e deleterio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.